durata: due giornate
quando: 5-6 marzo
note: gli incontri si svolgeranno in presenza a Bologna
Ad ogni ciclo attraversi varie fasi ormonali che hanno grande influenza sul tuo benessere fisico, sulla tua creatività, sulle tue percezioni ed intuizioni, sulla tua modalità di approcciarti al mondo materiale, al mondo interiore e alle relazioni.
Entrare in contatto con il tuo ciclo, praticare la Consapevolezza del Ciclo Mestruale, comprendere le mappe archetipiche della ciclicità è una via di profonda connessione a te, un modo per imparare ad andare al tuo passo e imparare a sostenerti nella manifestazione della tua creatività.
Maggiori dettagli
Ad ogni ciclo, c’è un movimento verso l’interno che mi porta a Me e un movimento verso l’esterno che mi porta a manifestare nel mondo la mia scintilla di luce.
Durante il corso conoscerai:
- il ciclo ormonale femminile,
- le due correnti energetiche del ciclo,
- le 4 fasi del ciclo,
- le potenzialità e sfide di ciascuna fase,
- le cinque stanze della mestruazione,
- lo schema della ciclicità come schema di ecologia personale e sociale,
- lo strumento della CCM (consapevolezza del ciclo mestruale),
- nuove strategie per sostenere il proprio benessere nella vita quotidiana,
- il ruolo sacro ed evolutivo della voce critica,
- lo schema ciclico della propria manifestazione nel mondo.
Lavoreremo in cerchio, alternando momenti di insegnamento, esercizi esperienziali, lavoro sui processi di ciascuna e di condivisioni in cerchio.
Sarà un percorso in cui incontrerai altre donne in cerchio, ma soprattutto riconoscerai con chiarezza la saggezza che il tuo corpo esprime, dove nuovo e antico si fondono.
Il cerchio è il campo alchemico che permette a quest’esperienza di essere un luogo di scoperta della sacralità e della bellezza del ritmo ciclico che abita ogni donna e che permette a ciascuna di essere tutte le donne che è.